LINKLATERS SIGLA LA MAXI CARTOLARIZZAZIONE DI UNICREDIT DA 24 MILIARDI

14-11-2008

LINKLATERS SIGLA LA MAXI CARTOLARIZZAZIONE DI UNICREDIT DA 24 MILIARDI

Dario Longo (in foto) partner di Linklaters, ha assistito Hvb in qualità di arranger e manager della maxi operazione di cartolarizzazione di mutui residenziali originati da Unicredit Banca per la Casa, per un valore complessivo di 24 miliardi. Longo, responsabile del gruppo italiano di finanza strutturata dello studio, è stato coadiuvato dagli associate Gianluca Fanti, Elio Indelicato, Doranna Carrozzo, Ettore Consalvi e Cristina Piccioli.
 
L'operazione prevede l'emissione da parte della società Cordusio Rmbs Securitisation di due classi di titoli: una classe senior (con rating A1 da parte di Moody's) per un valore nominare di 22,250 miliardi di euro e una classe junior per un valore di 1.539.098.370 di euro. Si tratta di un'operazione senza precedenti in Italia per dimensioni e tra le più grandi mai effettuate a livello europeo.
 

TAGS

SLA Linklaters DarioLongo, ElioIndelicato, GianlucaFanti, DorannaCarrozzo, EttoreConsalvi, CristinaPiccioli Unicredit, Bayerische Hypo und Vereinsbank, Cordusio Rmbs Securitisation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA