Fusioni

Lipani Catricalà integra Publius

Coinvolti nell’operazione tra i due studi amministrativisti 26 professionisti. Il partner Romano di Publius trasloca in A2i

03-11-2020

Lipani Catricalà integra Publius

 

Nuovo tassello nel processo di integrazione tra studi ormai avviatosi negli ultimi mesi. In questo caso si tratta di due boutique amministrativiste: Publius e Lipani Catricalà (TLIndex69).

La notizia è riportata dal sito di Publius con data 18 settembre e comunica: «A partire dal 1° settembre 2020 lo studio legale associato Publius – Angelini & Partners […] e Lipani Catricalà & Partners – LC&P hanno avviato il percorso di fusione che si concluderà entro la fine dell’anno e che segnerà un’ulteriore tappa nel percorso di crescita e consolidamento della realtà professionale fondata dall’avvocato Fabio G. Angelini nel 2014, a seguito del suo spin-off da Pavia e Ansaldo».

L’integrazione, che verrà finalizzata entro fine 2020, coinvolge nel complesso 26 professionisti: 19 professionisti, di cui 7 partner, per Lipani Catricalà; 7 professionisti, di cui 2 partner, per Publius.

In particolare Fabio Giuseppe Angelini, partner fondatore di Publius, assumerà in Lipani Catricalà il ruolo di equity partner e membro del comitato esecutivo, occupandosi del team infrastrutture, energia e sanità. Il secondo partner di Publius, Angelo Romano, dottore commercialista, è invece in uscita dall’operatività dello studio per andare ad assumere un ruolo in house. «Manterrà una partnership strategica con il team dell’avvocato Angelini – si legge sul comunicato di Publius – e assumerà il ruolo di consigliere delegato del gruppo A2i e managing director delle partecipate Greeninvest e Publius, curando le attività di strategic advisory e di investimento nei settori energy, infrastructures e silver economy».

Publius è una boutique con sedi a Milano e Roma. L'insegna nasce nel 2018 con l'uscita di Fabio G. Angelini da Franco Gaetano Scoca insieme a un gruppo di professionisti tra cui Romano. Partner di Scoca dal 2013, Angelini era anche alla guida della sede milanese dello studio che era stata istituita proprio nel 2013 a seguito dell’ingresso in Scoca di Angelini con un team di professionisti provenienti Pavia e AnsaldoÈ specializzata nel campo del diritto pubblico, della finanza pubblica e della regolazione dei mercati, con particolare riferimento ai settori dell’energia e della green economy, delle infrastrutture, real estate e construction, delle trasformazioni urbane e smart city, dei servizi pubblici, della salute e dell’assistenza, dell’industria tecnologica, chimica e farmaceutica.

Lipani Catricalà è la boutique fondata da Damiano Lipani che nel 2014 ha visto l’ingresso di  Antonio Catricalà, ex magistrato, tra le altre cariche già segretario generale a Palazzo Chigi con Berlusconi nel 2001 e presidente dell'Antitrust, aprendo così in maniera più programmatica al diritto della concorrenza e alla tutela dei consumatori. Nel 2015 ha aperto una sede a Milano reclutando il nuovo partner Giorgio Lezzi (ora in Osborne Clarke).

Notizia integrata il 3 novembre 2020 alle ore 10,40: si integra con l'attuale studio di appartenenza di Giorgio Lezzi.

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA