Brexit

Lipani Catricalà porta il Data Center a Bologna

Il progetto complesso fa seguito all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e renderà Bologna un avamposto nella conoscenza dei fenomeni climatici

31-05-2018

Lipani Catricalà porta il Data Center a Bologna

 

Lipani Catricalà ha supportato Finanziaria Bologna Metropolitana, società della regione Emilia Romagna, nella definizione della strategia e nella redazione degli atti della gara, suddivisa in tre lotti, per l’affidamento della realizzazione dell’infrastruttura per l’insediamento del Data Center del Centro Europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (Ecmwf). Tutto ciò attraverso il recupero e la riqualificazione funzionale di una parte del compendio immobiliare dell’ex Manifattura Tabacchi di Bologna e la fornitura delle apparecchiature e degli impianti necessari al funzionamento del Data Center.

Lo studio ha operato con un team guidato dal fondatore Damiano Lipani (in foto) e dagli altri soci Luigi Mazzoncini e Sergio Grillo.

Il progetto fa seguito all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e renderà Bologna un avamposto nella conoscenza dei fenomeni climatici, con ricadute in termini di sviluppo economico, progresso scientifico, sostenibilità ambientale e sicurezza per le imprese e i cittadini europei. 

 

TAGS

Lipani Catricalà DamianoLipani, LuigiMazzoncini, SergioGrillo Finanziaria Bologna Metropolitana


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA