Contenzioso amministrativo

Lipani Catricalà vince al Tar Lazio con Quasar Progetto

09-09-2015

Lipani Catricalà, con un team composto dai partner Antonio Catricalà, Damiano Lipani e Francesca Sbrana, ha assistito con successo Quasar Progetto, nel ricorso presentato al Tar del Lazio contro il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Nel ricorso, la società, operativa nel settore della ricerca e della formazione, contestava il comportamento omissivo del ministero che non aveva deliberato sull'autorizzazione richiesta dalla società stessa per il rilascio dei titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica, nonostante l'istanza presentata nel dicembre 2013. 

Il Tar ha stabilito che la pubblica amministrazione non può rimanere inerte, procrastinando la conclusione di un procedimento autorizzativo, solo perché non è stato ricostituito l'organismo tecnico incaricato di rilasciare un parere nell'ambito del procedimento stesso. Il Tar ha dunque ordinato al ministero di decidere sulla richiesta presentata dalla Quasar, riservandosi la nomina di un commissario ad acta che provveda in via sostitutiva.

TAGS

Lipani Catricalà DamianoLipani, FrancescaSbrana, AntonioCatricalà Quasar Progetto


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA