Lipani Catricalà e Macchi di Cellere Gangemi assistono la Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (Frrb), ente della Regione Lombardia, quali advisor legali nell’operazione di dismissione della partecipazione detenuta dalla stessa Fondazione in Nerviano Medical Sciences Group (Nms Group).
Il team legale che affianca l’ente della Regione Lombardia nella procedura di vendita della partecipazione, che, oltre alle caratteristiche di una importante operazione di M&a, comprende rilevanti aspetti pubblicistici, è guidato da Claudio Visco e Damiano Lipani (in foto).
La Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica è un’istituzione di diritto privato costituita dalla Regione Lombardia che opera in regime pubblicistico nel settore della ricerca, innovazione e valorizzazione nel campo della salute e, in particolare, in ambito biomedico; la Fondazione è titolare dell’intero capitale sociale della Nms Group, centro di eccellenza nel campo della ricerca e della produzione di principi attivi e farmaci in ambito oncologico, il cui valore è pari a circa 300 milioni di euro al lordo dell’indebitamento.
L’operazione mira all’ingresso di investitori internazionali interessati allo sviluppo della Nms Group e alla salvaguardia degli investimenti anche pubblici sino a oggi profusi, nonché delle risorse umane e dei know-how della società target.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi, Lipani Catricalà DamianoLipani, ClaudioVisco Regione Lombardia, Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Nerviano Medical Sciences Group