LIPANI NEL MASTER PLAN DI AMA

15-06-2010

LIPANI NEL MASTER PLAN DI AMA

Lo studio Lipani&Partners è stato incaricato di coordinare le attività del Master Plan di AMA S.p.A., società totalmente partecipata dal Comune di Roma che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti comunali; il team dello Studio per il progetto è formato dal partner Damiano Lipani (nella foto) e dagli associate Sergio Grillo, Luigi Mazzoncini e Antonella Fellini.

Il progetto prevede, tra l’altro, la definizione del piano strategico ed industriale, unitamente al nuovo ciclo dei rifiuti comunali, la riorganizzazione del settore industriale e corporate, nonché la razionalizzazione degli acquisti di beni, servizi e  lavori, anche attraverso la costituzione della centrale acquisti, attività affidate rispettivamente alla Bain Company S.p.A., alla Deloitte Consulting S.p.A. ed alla PriceWaterhouseCoopers S.p.A..

Nell’ambito del Master Plan, oltre al coordinamento dell’intero progetto, lo Studio Lipani&Partners, si occuperà della razionalizzazione delle attuali 22 partecipate dall’AMA S.p.A. e verrà realizzato anche attraverso operazioni di fusione per incorporazione, nonché la dismissione e la messa in liquidazione di alcune partecipate.

TAGS

Deloitte Legal, PwC TLS, Lipani Catricalà DamianoLipani, LuigiMazzoncini, SergioGrillo, AntonellaFellini Bain & Company, Ama


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA