Lipani & Partners si è aggiudicato, in Rti (raggruppamento temporaneo d'impresa) con Deloitte Consulting, la procedura comunitaria, per l’affidamento del servizio di supporto tecnico, amministrativo e legale per le attività istituzionali dell’Agenzia per la Sicurezza delle Ferrovie (Ansf).
Per le attività in ambito di diritto del lavoro, collegate anche all’incarico in Ansf, lo studio rafforza il proprio dipartimento con l’ingresso di Emanuele Veronesi proveniente dallo studio Salonia.
Nell'ambito dell'incarico per Ansf, lo studio Lipani sarà impegnato, quale advisor legale, nella definizione ed attuazione del modello di funzionamento, nonché dei modelli operativi dei servizi di staff e dei servizi core dell’Agenzia, al fine di dotare la stessa di regole, processi, strutture e sistemi necessari affinché Ansf possa garantire, per legge, lo svolgimento dei propri compiti istituzionali, relativi alla sicurezza e allo sviluppo delle ferrovie in ambito comunitario.
Le attività saranno principalmente svolte negli ambiti del diritto amministrativo, del diritto commerciale e del diritto immobiliare, ma anche in materia del lavoro. Anche a tale fine, lo studio, confermando il trend di crescita degli ultimi anni, ha rafforzato il proprio dipartimento giuslavoristico con l’ingresso dell’avvocato Emanuele Veronesi, 33 anni, esperto in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, proveniente dallo studio Salonia e, in precedenza, dallo studio legale del professore Mattia Persiani.
Lo studio conta 17 professionisti, di cui 4 partner che comprendono l’avvocato Damiano Lipani, il fondatore, e gli avvocati Roberto Ferraresi (in foto), Francesca Sbrana e Luigi Mazzoncini, e 13 tra senior associate e associate.
TAGS
Deloitte Legal, Salonia, Lipani Catricalà DamianoLipani, MattiaPersiani, LuigiMazzoncini, RobertoFerraresi, FrancescaSbrana, EmanueleVeronesi Agenzia per la Sicurezza delle Ferrovie