Skadden ha assistito Barclays Bank, Hsbc Bank e Jp Morgan Securities nel loro ruolo di lead underwriter nel contesto dell'emissione da parte della Repubblica Italiana di global notes a tasso fisso registrate presso la Sec ai sensi della Schedule B del Us Securities Act per un importo complessivo pari a 7 miliardi di dollari, con scadenza a 5, 10 e 30 anni.
Per Skadden ha operato l'Italian desk composto da Lorenzo Corte, Andrea Spadacini, Cristina Tomassini, Angelo Malvestio e Raffaello Mangiavacchi.
Clifford Chance ha assistito gli underwriter su tutti gli aspetti di diritto italiano, con un team guidato dal partner Gioacchino Foti, coadiuvato dall'associate Francesco Napoli. Per gli aspetti fiscali ha agito il partner Carlo Galli, insieme all'associateAlberto Trainotti.
Per la Repubblica Italiana, si tratta della prima emissione di titoli registrati presso la Sec dal 2010, nonché della più grande, in termini di importo, da quando il programma di emissioni ai sensi dello Schedule B è stato avviato all'inizio degli anni '90.
Notizia integrata l'11 ottobre 2019 alle ore 11,30: si integra aggiungendo ruolo e team di Clifford Chance
TAGS
Clifford Chance, Skadden CarloGalli, GioacchinoFoti, AndreaSpadacini, FrancescoNapoli, LorenzoCorte, CristinaTomassini, AlbertoTrainotti, AngeloMalvestio, RaffaelloMangiavacchi Hsbc Bank Plc, Barclays Bank Plc, Jp Morgan Securities