La Torre Morgese Cesàro Rio ha assistito Ladurner Ambiente nella cessione della maggioranza del capitale sociale di Ecoprogetto Milano a un gruppo di investitori composto da FT Energia (gruppo La Finanziaria Trentina) e da alcuni soci trentini.
Il team che ha seguito l'operazione era composto da Roberto Rio (in foto), Elmar Zwick e Cinzia Festino.
La regia finanziaria dell’operazione è stata curata dalla Cassa di Risparmio di Bolzano, banca arranger, agente e depositaria, che ha coinvolto nel pool altre banche regionali (Banca Popolare dell'Alto Adige, Cassa Centrale Raiffeisen, Casse Raiffeisen di Merano e Terlano, Mediocredito Trentino Alto Adige) e nazionali (Banco Popolare e Banca Popolare di Sondrio).
A seguito dell'entrata dei nuovi soci, Ecoprogetto Milano - società che possiede e gestisce un impianto di compostaggio ad Albairate, nei pressi di Milano - avvierà entro l'anno un nuovo impianto di produzione di energia da rifiuti. Sarà il primo digestore della provincia di Milano, con una potenza installata di 2 megawatt elettrici, con una produzione annua di 16 milioni di KWh.
L´investimento complessivo in project financing per la realizzazione dell’impianto è di oltre 27 milioni di euro, di cui 21,5 milioni finanziati a cura di un pool di banche. La Torre Morgese Cesàro Rio ha assistito anche le banche finanziatrici per l’operazione di project financing.
TAGS
La Torre Morgese Cesàro Rio RobertoRio, ElmarZwick, CinziaFestino Banco Popolare, Cassa di risparmio di Bolzano, Banca Popolare di Sondrio, Cassa Centrale Raiffeisen dell'Alto Adige, Banca Popolare dell'Alto Adige, Mediocredito Centrale, Ladurner Ambiente, Ecoprogetto Milano, FT Energia, La Finanziaria Trentina