Generale Conserve comunica che il presidente Vito Gulli (in foto), assistito da Andrea Blasi di Munari Giudici Maniglio Panfili, ha ceduto la totalità della sua quota azionaria nella società. Con l’operazione il gruppo che fa capo ad Adolfo Valsecchi, il quale assume la carica di presidente oltre a quella di amministratore delegato già ricoperta, consolida la propria quota di maggioranza. Contestualmente fa il suo ingresso nella società una nuova compagine azionaria di investitori finanziari.
Gli azionisti di maggioranza e i nuovi investitori sono stati assistiti dallo studio La Torre Morgese Cesàro Rio, con un team composto da Massimo La Torre, Leopoldo Giannini ed Elisabetta Pero.
I nuovi soci sono un gruppo di investitori con esperienza nel private equity, con un particolare focus nel settore dei beni di largo consumo. Il loro intervento in Generale Conserve-ASdoMAR è teso ad accompagnare il socio di maggioranza nei progetti di crescita dell’azienda e dei suoi marchi, nel mercato italiano ed europeo.
TAGS
La Torre Morgese Cesàro Rio, Munari Giudici Maniglio Panfili & Associati MassimoLa Torre, LeopoldoGiannini, AndreaBlasi, ElisabettaPero, AdolfoValsecchi Generale Conserve