Emissione da 150 milioni

LMS, DLA, LATHAM E LINKLATERS NEL BOND CAMFIN

15-10-2012

LMS, DLA, LATHAM E LINKLATERS NEL BOND CAMFIN

Labruna Mazziotti Segni, Dla Piper, Latham & Watkins e Linklaters sono gli studi che hanno prestato consulenza legale sull'emissione obbligazionaria da 150 milioni di euro di Camfin, la holding che controlla la società di pneumatici Pirelli.

Lo studio Labruna Mazziotti Segni, con Antonio Segni, Federico Loizzo, Lidia Caldarola e Giovanna Giansante, ha assistito Camfin per la parte di diritto italiano, mentre Latham & Watkins, con il team composto da Antonio Coletti, Jeff Lawlis e Roberto Gaskin della sede di Milano, ha seguito i profili internazionali.
Le banche collocatrici Banca Imi, Bnp Paribas e Unicredit Bank AG, che hanno agito in qualità di joint bookrunner e joint lead manager, sono state assistite da Linklaters, con un team composto da Claudia Parzani e Ugo Orsini per gli aspetti di diritto italiano e da Ben Dulieu e Paul Alexander per gli aspetti di diritto inglese.  
Dla Piper, con Nino Lombardo, partner responsabile del dipartimento di finance & project, e Gaetano Rombolà, associate, ha assistito le banche finanziatrici di Camfin (un pool di 9 istituti di credito nazionali capofilati da UniCredit e composto da Mps, Bnl, Bpm, Intesa Sanpaolo, Banco Popolare, Credito Valtellinese, Credito Bergamasco e Bper) in relazione ad alcune modifiche dei termini dell'indebitamento finanziario esistente della società propedeutiche al collocamento dell’offerta obbligazionaria.

Camfin ha già portato a termine con successo presso investitori istituzionali italiani ed esteri il collocamento del bond, che aveva causato forti malumori in azionariato a causa dell'opposizione della famiglia Malacalza, favorevole a un aumento di capitale. Si tratta di un'emissione senior unsecured convertibile in azioni ordinarie Pirelli & C. emesse da Cam 2012, società interamente controllata da Camfin, e garantite dalla stessa holding della Bicocca. Il bond ha durata di 5 anni con una cedola fissa annuale del 5,625%. 





TAGS

Dla Piper, SLA Linklaters, Latham & Watkins, LMS NinoLombardo, ClaudiaParzani, AntonioColetti, JeffreyLawlis, FedericoLoizzo, LidiaCaldarola, Roberto LuisReyes Gaskin, PaulAlexander, AntonioSegni, UgoOrsini, GaetanoRombolà, GiovannaGiansante, BenDulieu Banca Imi, Banca Nazionale del Lavoro, Banco Popolare, BNP Paribas, Banca Popolare di Milano, Camfin, Credito Bergamasco, Credito Valtellinese, Banca MPS, Unicredit, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Intesa Sanpaolo, Pirelli & C


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA