LMS E CC CON SEVES PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO

10-12-2009

Labruna Mazziotti Segni ha assistito Seves Spa (società attiva nei mercati dell’isolamento elettrico e nel segmento del mattone in vetro per l’architettura e l’arredo) nella ristrutturazione dell’indebitamento bancario del Gruppo Seves con gli istituti di credito BNP Paribas – Italian Branch, Intesa SanPaolo, Unicredit Corporate Banking, GE Capital, IKB Deutsche IndustrieBank, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio e Cariprato, assistiti da Clifford Chance.
La ristrutturazione, oltre a prevedere un generale riscadenziamento dell’indebitamento del Gruppo Seves, ha comportato anche l’immissione di nuove risorse finanziarie, da parte delle banche finanziatrici e dei soci di controllo di Seves, per un ammontare complessivo di 45 milioni di euro; nonché la conversione di 50 milioni del debito bancario nei confronti di Seves in strumenti finanziari partecipativi emessi dalla holding e sottoscritti dalle banche finanziatrici.

Il team di Labruna Mazziotti Segni è stato guidato dal partner Fabio Labruna (in foto) e dagli associate Edoardo Mistretta e Giulio Gambini Pierleoni, mentre il pool di banche è stato assistito dallo studio Clifford Chance guidato dal partner Giuseppe De Palma e dagli associate Nicholas Lasagna ed Elena Calvo, per gli aspetti Banking dell’ operazione, e da Paolo Sersale (partner) e Stefano Campolonghi per gli aspetti Equity e Corporate.
Lo studio legale Kirkland & Ellis, guidato da John D. Markland (partner), ha assistito Seves per gli aspetti di diritto inglese della ristrutturazione. KStudio Associato, member firm di KPMG International, nelle persone di Stefano Cervo e Stefano Lenoci, ha agito quale advisor di Seves per gli aspetti fiscali.

TAGS

Clifford Chance, KStudio Associato, Kirkland & Ellis, LMS GiuseppeDe Palma, FabioLabruna, GiulioGambini Pierleoni, EdoardoMistretta, StefanoCampolonghi, NicholasLasagna, John D.Markland, StefanoCervo, ElenaCalvo, StefanoLenoci BNP Paribas, Unicredit, Seves, Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, General Electric, IKB Deutsche Industriebank, Intesa Sanpaolo, Cariprato


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA