LMS E CLEARY NELL'ACCORDO TRA CAMFIN E MALACALZA

16-06-2009

LMS E CLEARY NELL'ACCORDO TRA CAMFIN E MALACALZA

Antonio Segni (in foto), name partner di Labruna Mazziotti Segni e il senior associate Federico Loizzo hanno assistito Gruppo Partecipazioni Industriali, società controllata da Marco Tronchetti Provera e titolare di una partecipazione del 53,8% di Camfin, nella definizione degli accordi strategico-industriali con la famiglia Malacalza di Genova, attiva nei settori dell’acciaio, dell’alta tecnologia e dell’impiantistica. Gli accordi prevedono che la famiglia Malacalza acquisisca una partecipazione del 3,5% in Camfin, che potrà essere incrementata fino al 25% nell’arco di 18 mesi.

La famiglia Malacalza è stata assistita da Pietro Fioruzzi e Lara Veroner di Cleary Gottlieb.
L’intesa si inserisce nell’ambito del piano di rafforzamento patrimoniale di Camfin,che prevede la ristrutturazione del debito con le banche e un aumento di capitale da 100 milioni di euro, di cui 70 mediante emissione di azioni ordinarie e 30 sotto forma di warrant esercitabili a partire dal 2011.
 
Antonio Segni e Federico Loizzo stanno assistendo anche Camfin per gli aspetti legali della realizzazione del piano di rafforzamento.

TAGS

LMS, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton PietroFioruzzi, FedericoLoizzo, AntonioSegni, LaraVeroner Camfin, Partecipazioni Industriali


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA