Nessun divorzio

LMS, È STATA SOLO UNA SBANDATA

I soci scongiurano la scissione e spiegano la strategia del rilancio

17-09-2012

LMS, È STATA SOLO UNA SBANDATA

Allarme confutato, allarme rientrato. Nel mese di luglio, TopLegal.it aveva riportato le voci di un'ipotesi di scissione all'interno dello studio Labruna Mazziotti Segni. Ipotesi che i partner dell'insegna, nata nel febbraio del 2006 da uno spin off di Gianni Origoni Grippo & Partners, hanno negato. Pur ammettendo, in una conversazione riportata nel numero di settembre di TopLegal, che lo studio è passato attraverso un momento di profonda riflessione.

«Come avviene in tutte le fasi di mercato complicate, all’interno dello studio si tengono discussioni sulle soluzioni da adottare e si ipotizzano quelle che sembrano essere le migliori strategie». Hanno spiegato Antonio Segni e Fabio Labruna. Le indiscrezioni parlavano addirittura dell'intenzione di Andrea Mazziotti e Segni di sciogliere l'associazione con Labruna. Invece, l'allarme pare essere rientrato. E adesso si parla di strategie di crescita: «Nei prossimi mesi - spiegano i partner - stiamo valutando di mettere a segno dei lateral hire, nell’M&A, nel Labour e in alcune specializzazioni».

Resta il fatto che, però, se circolano voci di questo genere qualche problema di fondo quanto meno c'è stato. Del resto, la crisi, come dimostrato dalle statistiche del Centro Studi TL, ha fatto sentire il suo effetto anche a Lms. Lo studio, infatti, ha perso il 3,7% del fatturato nel 2011 scendendo a 13 milioni di euro, e ha fatto segnare un -1,4% di professionisti e -66,7% di soci equity. 

La versione integrale dell'articolo è disponibile su TopLegal di Settembre.

TAGS

LMS, Gianni & Origoni FabioLabruna, AntonioSegni, AndreaMazziotti di Celso


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA