Dalle aziende

Lo Giudice alla guida di Inwitt

Da gennaio 2017 era a capo degli affari legali del Gruppo 24 Ore

30-01-2019

Lo Giudice alla guida di Inwitt

 

Salvatore Lo Giudice (in foto) ha assunto la responsabilità degli affari legali e societari di Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit), la società partecipata al 60% da Tim che opera nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni, le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici e che ha una capitalizzazione di circa 4 miliardi di euro.

Dal gennaio 2017, Lo Giudice era a capo degli affari legali e societari del Gruppo 24 Ore che ha lasciato, come comunicato il 25 gennaio scorso in una nota ufficiale del gruppo, proprio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Nel Gruppo 24 Ore il giurista ha contribuito con successo alla realizzazione del processo di riorganizzazione, all’operazione di aumento di capitale e alla valorizzazione dell’area formazione mediante la cessione al fondo di venture capital Palamon del 49% della newco Business School 24.

Lo Giudice è stato direttore affari legali di Eur, dove ha contribuito all’apertura della Nuvola di Fuksas, e precedentemente ha lavorato in Rai per cinque anni (dal 2010 al 2015), dove ha gestito con successo l’Ipo di Rai Way e la prima emissione obbligazionaria Rai per 350 milioni di euro. È stato anche membro del Legal and Public Affair e dell Assembly dell’Ebu (Europea Broadcasting Union). In precedenza, ha avuto molti incarichi come consigliere di amministrazione in primarie società italiane ed enti come Inpgi, Sea, Sacbo, Auditel, Autostrada Serenissima

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA