Emanuele Odazio, ex direttore delle risorse umane di Esselunga e Deloitte Consulting, entra come consulente senior nello studio legale De Vivo, insegna specializzata in diritto del lavoro.
La mossa mira ad arricchire l’offerta dello studio legale De Vivo, in particolare verso il settore delle piccole e medie imprese che per razionalizzare e ottimizzare la propria funzionalità intendono affidare in outsourcing la gestione del personale.
Odazio, 43 anni, milanese, si è laureato in giurisprudenza nel 1995 all’Università statale di Milano e successivamente ha conseguito un diploma in discipline giuslavoristiche presso l’Università di Parma. In meno di vent’anni di attività lavorativa, ha acquisito una profonda esperienza in materia di gestione del personale, due diligence giuslavoristiche e acquisizione di aziende. Dopo cinque anni di esperienza presso Sistema Moda Italia, l’associazione confindustriale dell’industria della moda, dove è stato direttore dell’area rapporti sindacali e relazioni industriali, dal 2001 al 2004 è stato direttore delle risorse umane del gruppo Cerruti-Fin.part. Ha poi assunto lo stesso incarico presso la Deloitte Consulting, dove ha operato per sette anni, per poi diventare direttore del personale di Esselunga spa fra il 2011 e il 2012.
TAGS
Deloitte Legal, Piacci De Vivo Petracca EmanueleOdazio Esselunga, Cerruti