È lo Studio Legale Sutti ad aver redatto la bozza completa di Statuto per la Regione Lombardia, presentata dal gruppo consigliare della Lega Nord.
La presentazione della bozza ha coinciso con l’insediamento della Commissione del Consiglio Regionale che è stata incaricata della redazione dello Statuto. La Lombardia è infatti una delle ultime regione a non averlo ancora approvato. La Lega Nord ha quindi pensato di giocare d’anticipo commissionando allo studio legale Sutti la predisposizione di una vera e propria “costituzione regionale”, sia pure nei limiti della legalità costituzionale vigente. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere poichè gli Statuti delle regioni sono elaborati attraverso mediazioni tra i partiti.
Stefano Sutti, managing partner dello studio omonimo, fa parte inoltre del gruppo dei cinque saggi che dovranno consigliare la Commissione nello svolgimento della sua opera. I cinque saggi sono stati scelti tra i ranghi dei docenti di diritto amministrativo vicini agli altri partiti della maggioranza e dell’opposizione.
TAGS
Sutti StefanoSutti Regione Lombardia