Loconte dalla Puglia in Cina, nella missione ItalyLaw a Shanghai

29-06-2010

All'esposizione universale di Shanghai, insieme ad altri 15 studi legali rappresentativi del Belpaese, ci sarà anche lo studio Loconte & Partners di Bari. Da oggi al 4 luglio, una delegazione composta da oltre 50 avvocati e docenti universitari, parlerà insieme a professionisti cinesi di scambi e partnership tra Italia ed ex Celeste Impero.

Oggi l'evento clou. una tavola rotonda sugli aspetti giuridici in materia di investimenti esteri tra Cina e Italia, nel corso della quale Stefano Loconte e Laura Armenise di Loconte & Partners, interverranno sui sistemi di amministrazione e controllo nelle società di capitali italiane. «Il nostro studio ha attivato un  China Desk - dichiara Stefano Loconte, Managing Partner di Loconte & Partners – e sviluppato partnership con importanti studi di Shanghai e Hong Kong allo scopo di assistere imprese cinesi intenzionate a investire e operare in Italia e di accompagnare imprenditori italiani nell’area asiatica».

L’evento di Shanghai, che si svolgerà col patrocinio del Ministero della Giustizia, del Consiglio Nazionale Forense, dell’Ambasciata d’Italia in Cina, della Fondazione Italia – Cina, del Centro di Alti studi sulla Cina contemporanea, dell’Istituto nazionale per il commercio estero, dell’Osservatorio Asia, dell’Unione degli industriali e delle imprese di Roma e del Centro Altiero Spinelli, mira anche a facilitare gli investimenti cinesi in Italia e quelli italiani in Cina, approfondendo in particolare gli aspetti fiscali delle acquisizioni di società italiane, le fusioni transfrontaliere di società di capitali, la risoluzione arbitrale delle controversie, la protezione degli investimenti esteri, l’acquisizione di società quotate in Borsa, il Diritto d’Autore e la Proprietà industriale.

TAGS

Loconte StefanoLoconte, LauraArmenise Consiglio Nazionale Forense, Fondazione Italia-Cina, Ministero della Giustizia, Osservatorio Asia Piemonte, Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Ambasciata d'Italia in Cina, Centro Altiero Spinelli, Centro di Alti Studi sulla Cina Contemporanea, Istituto Nazionale per il Commercio Estero


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA