Gli studi Loconte & Partners, Accinni Cartolano e Associati e Pirola Pennuto Zei & Associati hanno agito da advisor nell'operazione con cui il gruppo Arav, proprietario del marchio Silvian Heach, ha aperto il capitale ai fondi di private equity.
Gli azionisti di Arav sono stati seguiti da Stefano Loconte (in foto) di Loconte & partners, mentre Francesco Cartolano di Accinni Cartolano e associati ha assistito Vertis SGR, società di gestione dei fondi che sono entrati nel capitale di Arav.
Paolo Nagar, commercialista di Pirola Pennuto Zei & Associati, ha curato gli aspetti societari e
tributari dell’operazione.
Dopo aver portato a termine un riassetto societario che ha portato alla creazione di una nuova società dove sono convogliate sia le due società operative Arav Fashion e Arav Kids che i marchi a esse facenti capo (Silvian Heach, Silvian Heach Kids e Aston Martin), il gruppo Arav ha siglato un accordo d’investimento con Vertis, società di gestione del risparmio napoletana che gestisce tre fondi chiusi, due di private equity (Vertis Capital e Vertis Capital Parallel) e uno di venture capital (Vertis Venture).
L’accordo prevede che i fondi di private equity gestiti da Vertis acquisiscano una partecipazione di minoranza in Arav attraverso un investimento complessivo di a 9 milioni di euro che verranno erogati tramite due aumenti di capitale successivi. Il primo sarà sottoscritto all’inizio di giugno successivamente alla finalizzazione di alcune operazioni di riorganizzazione. I due soci fondatori di Arav, Mena Marano e Giuseppe Ammaturo, resteranno comunque azionisti di riferimento del gruppo e manterranno le cariche rispettivamente di amministratore delegato e presidente.
Notizia rettificata in data 8/05/2013 alle ore 9.00: La notizia riportava erroneamente Accinni Portolano e associati; mentre il nome corretto è Accinni Cartolano e assocaiti. Ci scusiamo per l'errore.
TAGS
Accinni, Loconte, Pirola Pennuto Zei FrancescoCartolano, StefanoLoconte, PaoloNagar Arav, Silvian Heach, Vertis SGR, Aston Martin