Loconte per la trasformazione di Silvian Heach Kids in Spa

09-05-2011

Stefano Loconte (nella foto) e Laura Armenise, rispettivamente managing partner e partner di Loconte & partners, hanno assistito il Gruppo Silvian Heach del nolano (Gruppo Arav) nell’operazione di trasformazione della Silvian Heach Kids srl in società per azioni e nel conseguente aumento di capitale a pagamento per 1.500.000 euro, curandone tutti gli aspetti legali e fiscali.
 
Particolarità dell’operazione è stato il ricorso, tra le prime volte in Italia, allo strumento delle azioni con voto massimo previste dall’art. 2351 c.c. al fine di bilanciare gli interessi dei soci di maggioranza con le minoranze societarie.

L’operazione di rafforzamento patrimoniale si inserisce nell’ambito di una più complessa e articolata riorganizzazione che l’intero Gruppo Arav sta portando avanti in un’ottica di rafforzamento ed espansione nel mercato italiano e internazionale, anche con l’obiettivo di favorire l’ingresso nel capitale da parte di investitori istituzionali e fondi di private equity e, finanche, di poter avviare un percorso destinato alla quotazione in Borsa.

Loconte & Partners sta operando come advisor unico per tutti gli aspetti di natura legale, fiscale e finanziaria legati all’intero percorso di sviluppo del Gruppo.

TAGS

Loconte StefanoLoconte, LauraArmenise Arav, Silvian Heach Kids, Silvian Heach


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA