Energy

Lombardi e L&B per una Jv nel fotovoltaico

Vam Investments acquista il 49,9% di S Solar dal gruppo Maccaferri

28-10-2016

Lombardi e L&B per una Jv nel fotovoltaico

Lombardi Molinari Segni ha assistito Vam Investments in un investimento in S Solar, veicolo appartenente al gruppo industriale Maccaferri che detiene circa 10 MW di impianti fotovoltaici.

Vam è stata assistita, per le attività di due diligence legale, strutturazione dell'operazione, predisposizione e finalizzazione della documentazione legale, da un team guidato dall’equity partner Carla Mambretti (in foto), coadiuvata da Luigi Pontrelli, Nicola Gaglione e Davide Pelloso per gli aspetti, rispettivamente, di carattere amministrativo, finance e corporate dell’operazione. 

Per la negoziazione e finalizzazione della documentazione legale, il gruppo Maccaferri è stato assistito da L&B, nelle persone del partner Michele Di Terlizzi e dall’associate Giuseppe Candela. Gianguido Arcangeli, associate partner di L&B, con l’ausilio di Gianmarco Carella, ha invece assistito il gruppo Maccaferri in qualità di consulente finanziario.

Con l’operazione Vam Investments acquista il 49,9% di S Solar, mentre il 50,1% resta al gruppo industriale Maccaferri tramite la controllata Seci Energia. Maccaferri mantiene la gestione operativa degli impianti tramite la controllata Enerray.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA