Gli studi Lombardi Molinari e Bonelli Erede Pappalardo hanno assistito rispettivamente Gabetti e il pool di banche creditrici, nella complessa operazione di ristrutturazione dei debiti del gruppo Gabetti, sottoscritta da Gabetti Property Solutions S.p.A. - società quotata sul Mercato Telematico di Borsa Italiana S.p.A. Il Tribunale di Milano ha omologato l’accordo modificativo degli accordi di ristrutturazione dei debiti del Gruppo Gabetti con alcune società del gruppo e con le banche creditrici. L'indebitamento del gruppo nei confronti delle banche, che Gabetti ha con varie operazioni ristrutturato, ammontava a 231 milioni di euro nel 2008.
Il team di Lombardi Molinari e associati era composto da soci Ugo Molinari (nella foto) e Alessandro de Botton, coadiuvati dagli avvocati Paolo Barbanti Silva e Beatrice Neri, per i profili relativi alla negoziazione dell’accordo, nonché dall’avvocato Cristian Fischetti per la fase del ricorso presso il Tribunale di Milano. Leonardo & Co ha assistito Gabetti in qualità di advisor finanziario.
Le banche creditrici sono state assistite da Franco Bonelli e Vittorio Lupoli, soci dello studio Bonelli Erede Pappalardo.
TAGS
BonelliErede, Molinari Agostinelli Alessandrode Botton, UgoMolinari, FrancoBonelli, CristianFischetti, BeatriceNeri, PaoloBarbanti Silva, VittorioLupoli Borsa Italiana, Gabetti, Leonardo & Co