LOMBARDI MOLINARI E D'URSO GATTI NELLA RISOLUZIONE DELL'ACCORDO BPM-MILANO ASSICURAZIONI

04-01-2010

LOMBARDI MOLINARI E D'URSO GATTI NELLA RISOLUZIONE DELL'ACCORDO BPM-MILANO ASSICURAZIONI

Banca Popolare di Milano e Milano Assicurazioni hanno sottoscritto un accordo per la risoluzione consensuale della partnership nel settore bancassurance siglata nel 2005. Tale accordo prevede, subordinatamente a tutte le autorizzazioni di legge, il riacquisto da parte di BPM del 51% del capitale sociale di BipiemmeVita detenuta da Milano Assicurazioni, per un corrispettivo di circa 122 milioni di euro.

L’intesa raggiunta prevede, inoltre, un earn out legato al raggiungimento di determinate soglie a favore di Milano Assicurazioni, nel caso in cui BPM ceda a terzi la maggioranza di BipiemmeVita nei dodici mesi successivi alla data del closing, nonché il mantenimento da parte di BPM degli attuali servizi di gestione finanziaria a favore del Gruppo Fondiaria-SAI.

BPM è stata assistita dallo tudio legale Lombardi Molinari e Associati, attraverso il managing partner Giuseppe Lombardi (nella foto), il partner David Fontana e l'associate Federico Passamonti, mentre Milano Assicurazioni è stata assistita dallo Studio Legale d’Urso Gatti e Associati, con il partner Stefano Valerio e l'associate Paolo Garbolino.

 

 

 

 

TAGS

Molinari Agostinelli, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici GiuseppeLombardi, StefanoValerio, FedericoPassamonti, PaoloGarbolino, DavidFontana Banca Popolare di Milano, UnipolSai, Milano Assicurazioni, Bipiemme Vita


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA