LOMBARDI MOLINARI E JENNY NELL'ACCORDO TRA BANCO DESIO E HELVETIA

29-05-2008

LOMBARDI MOLINARI E JENNY NELL'ACCORDO TRA BANCO DESIO E HELVETIA

Giuseppe Lombardi (in foto) e Carla Mambretti, rispettivamente name partner e partner dello studio Lombardi Molinari e Associati, coadiuvati dal senior associate Matteo Ludovico Vitali e dall'associate Enrico Troianiello, hanno assistito il Banco di Desio e della Brianza nella conclusione con il gruppo assicurativo svizzero Helvetia di accordi finalizzati ad una partnership nel settore di bankassurance. Helvetia è stata assistita da Christoph Jenny, partner dello studio Jenny & Partners, assieme a Gianmarco Mileni Munari.

 
Gli accordi prevedono, tra l'altro che, subordinatamente al verificarsi delle condizioni sospensive inerenti le autorizzazioni delle competenti autorità italiane e svizzere, il gruppo Helvetia entri nel capitale di Chiara Vita S.p.A. (attualmente controllata al 100% dal Banco di Desio e della Brianza) con una quota del 70% del capitale sociale e che le parti sottoscrivano dei patti parasociali, oltre ad un accordo di distribuzione di prodotti assicurativi. Mediobanca, nelle persone nelle persone di Alfonso Galante e Goffredo Frisina, ha agito quale advisor finanziario del Banco di Desio. Il valore dell'operazione non è stato reso noto.

 
 

TAGS

Jenny., Molinari Agostinelli GiuseppeLombardi, CarlaMambretti, EnricoTroianiello, GianmarcoMileni Munari, ChristophJenny, Matteo LudovicoVitali Mediobanca, Chiara Vita, Helvetia, Banco Desio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA