Carla Mambretti, partner dello studio Lombardi Molinari e Associati, coadiuvata dagli associate Jacopo Garonna e, per i profili di diritto amministrativo, Luigi Pontrelli e Francesco Cappello, ha assistito Venice European Investment Capital in un’operazione di investimento per la realizzazione, gestione e manutenzione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di circa 2,006 MWp su terreni del Comune di Balsorano (in provincia de l'Aquila).
L’operazione verrà realizzata attraverso una società veicolo, Balsorano Energia, controllata da Vei Capital, quale socio finanziario, alla quale partecipa, in qualità di socio industriale con una quota di minoranza, Ansaldo Trasmissione e Distribuzione, società appartenente al Gruppo Toshiba.
Le attività di Epc e O&M sono state affidate ad Ansaldo Trasmissione e Distribuzione, la quale ha curato gli aspetti tecnici connessi con l'Autorizzazione Unica alla costruzione ed esercizio dell'impianto rilasciata in favore del Comune di Balsorano.
TAGS
Molinari Agostinelli CarlaMambretti, JacopoGaronna, LuigiPontrelli, FrancescoCappello Ansaldo, Venice European Investment Capital, Balzorano Energia, Toshiba