Gli studi Lombardi Molinari, Pavesi Gitti Verzoni e Zulli Tabanelli sono gli advisor legali e finanziario nell'acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo della maggioranza di Invester, la holding che controlla indirettamente il 25,6% della società autostradale Serenissima.
Intesa Sanpaolo, nella sottoscrizione dell'accordo con Gambari Finanziaria S.r.l., è stata assistita da Lombardi Molinari e Associati con il name partner Giuseppe Lombardi (nella foto) - insieme al partner Stefano Nanni Costa e al senior associate Federico Bonetti e, per gli aspetti di diritto amministrativo, al partner Mauro Pisapia e all’associate Luigi Pontrelli.
Rino Mario Gambari e Investimenti e Territorio S.p.A. sono stati assistiti dal professor Gregorio Gitti, name partner di Pavesi Gitti Verzoni, insieme all’associate Matteo Treccani.
L'accordo prevede l’acquisizione, da parte di Intesa Sanpaolo di una partecipazione di controllo nelle società Compagnia Italiana Finanziaria S.r.l. Iniziative Logistiche S.r.l. e Re.Consult Infrastrutture S.p.A., le quali detengono, complessivamente, il 25,62% della società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A.
Il perfezionamento dell’operazione oggetto dell’accordo è subordinato, inter alia, all’ottenimento della necessaria autorizzazione e consensi da parte dell’autorità antitrust nonché da parte di alcune banche finanziatrici di Invester, CIF e Re.Consult.
Intesa Sanpaolo fornirà le risorse finanziarie necessarie per ricapitalizzare Invester e per sostenere la concessionaria Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova SpA che, nei prossimi anni, sarà chiamata a realizzare un importante programma di investimenti. Rino Mario Gambari continuerà ad accompagnare il processo di crescita di Serenissima intrapreso negli ultimi anni, in qualità di a.d. della concessionaria.
TAGS
Zulli Tabanelli, Molinari Agostinelli, Gitti GiuseppeLombardi, GregorioGitti, MauroPisapia, StefanoNanni Costa, MatteoTreccani, FedericoBonetti, LuigiPontrelli Compagnia Italiana Finanziaria, Gambari Finanziaria, Iniziative Logistiche, Investimenti e Territorio, Intesa Sanpaolo, Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, RE Consult Infrastrutture, Società Autostradale Serenissima