Si è perfezionata una operazione avente ad oggetto il rafforzamento della struttura patrimoniale di City Green Light, operatore privato nel settore dell’efficientamento dell’illuminazione pubblica, mediante il co-investimento da parte di un quotista del Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE), già socio della società.
In particolare, l’operazione prevede un investimento fino a un massimo di 25 milioni di euro e fa seguito all’operazione eseguita nel maggio 2018 tra FIEE, Marguerite e Gemmo.
Per la struttura dell’operazione, la definizione degli accordi tra i quotisti e il successivo ingresso in City Green Light, Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE) e il quotista del Fondo sono stati assistiti da Lombardi Segni con un team composto dal partner Stefano Cirino Pomicino (in foto) e dal senior associate Alberto Recchia.
Per la definizione del nuovo assetto di governance di City Green Light, Marguerite è stata assistita da Ashurst con un team composto dal partner Carloandrea Meacci, dalla counsel Anna Pinzuti in qualità di matter manager e dall’associate Flavia Calò.
Gemmo, azionista industriale di City Green Light, è stato invece assistito da Withers con un team coordinato dalla partner Roberta Crivellaro e composto dal partner Stefano Cignozzi.
TAGS
BonelliErede, Withers AlbertoRecchia, CarloandreaMeacci, RobertaCrivellaro, StefanoCirino Pomicino, StefanoCignozzi, FlaviaCalò, AnnaPinzuti Gemmo, Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica Sgr, Marguerite, City Green Light