Lombardi Segni e Gattai Minoli Agostinelli hanno agito come advisor legali nell’accordo tra Artsana e Giochi Preziosi sul riassetto azionario della joint venture paritetica che gestisce la parte retail del business delle due aziende di giocattoli e prodotti per l’infanzia.
In particolare Artsana si è impegnata a rilevare il 50% di proprietà della Giochi Preziosi nella joint venture che gestisce le catene di negozi con i marchi Toy Center, Prenatal, Bimbo Store e King Jouet. Per il via libera definitivo al closing sarà necessario attendere il parere dell'Antitrust europeo.
Lombardi Segni ha assistito Artsana con un team composto dai partner Stefano Nanni Costa (in foto) e Carla Mambretti, dal senior associate Davide Pelloso, dall’associate Sara Belotti e, per gli aspetti di banking, dai partner Antonio Amoroso e Elena Cannazza e dall’associate Alessandra Iandoli, mentre gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Luigi Pontrelli e dall’associate Elena Martignoni. Per gli aspetti giuslavoristici, Artsana è stata assistita da LabLaw con il founding partner Francesco Rotondi, il partner Michela Bani e l’associate Simone Carrà.
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Giochi Preziosi con un team composto dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli e dagli associate Michele Ventura e Maria Giulia De Cesari.
TAGS
BonelliErede, LabLaw, Gattai Minoli BrunoGattai, FrancescoRotondi, CarlaMambretti, StefanoNanni Costa, ElenaCannazza, LuigiPontrelli, MichelaBani, AntonioAmoroso, GerardoGabrielli, MicheleVentura, ElenaMartignoni, DavidePelloso, SaraBelotti, AlessandraIandoli, SimoneCarrà, Maria GiuliaDe Cesari Giochi Preziosi, Artsana