Lombardo e Sanseverino per ristrutturare il Niguarda

03-07-2007

Lombardo e Sanseverino per ristrutturare il Niguarda

Massimiliano Lombardo (nella foto), name partner e titolare dello studio Lombardo & Associati di Roma ha assistito Progeni spa, una società di progetto guidata da uno dei maggiori costruttori italiani, la Cmb di Carpi, che si è aggiudicata la gara indetta dal Niguarda Ca' Granda, per l'ampliamento e la ristrutturazione del polo ospedaliero milanese.
Il legale romano che nell'operazione è stato aiutato dagli associate Paola Razzano, Cinzia Totino e Caterina Sitra, e dai collaboratori dello studio Leo, ha siglato il project financing di 116 milioni di euro destinati a finanziare l'intervento strutturale che, diluito in 25 anni, ha un costo complessivo di 250 milioni di euro. L’operazione è stata messa in piedi da Mps Banca per l’Impresa e UniCredit Infrastrutture nel ruolo di Financial Advisor e sarà finanziata da Mps, UniCredit, Calyon e Unipol Merchant. Il pool di banche è stato assistito da Ottaviano Sanseverino, partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, con le senior associate Oriana Granato, responsabile della documentazione finanziaria e Miriam Loizzi che si è occupata degli aspetti commerciali dell'operazione.

TAGS

Lombardo, Leozappa, Gianni & Origoni OttavianoSanseverino Vimercati, MassimilianoLombardo, OrianaGranato, MiriamLoizzi, CaterinaSitra, PaolaRazzano, CinziaTotino UnipolSai, Banca MPS, Progeni, Unicredit, Pirelli & C, Cbm, Infrastrutture Lombarde, Calyon, Antonio Merloni, Cintra Concessiones de Infraestructuras de Transporte


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA