Lombardo & Associati si è aggiudicato la gara europea per l’affidamento dell’appalto dei servizi legali relativi al Ppp (public private partnership) per la realizzazione della piattaforma d’altura al largo della bocca di Malomocco del Porto di Venezia. La base d'asta nella procedura di gara per la scelta del legal advisor era pari a 450mila euro. Lombardo ha vinto con un ribasso del 40%, ottenendo 100 punti su 100 (70 per l'offerta tecnica e 30 per l'offerta economica). Hanno partecipato 8 studi legali nazionali ed internazionali, tra cui tutti i big: Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, arrivato secondo; Bonelli Erede Pappalardo e Chiomenti.
Lombardo & Associati assisterà l’Autorità Portuale di Venezia nell’implementazione delle procedure di gara e nella costituzione degli atti progettuali e contrattuali del Ppp. Del team dedicato al servizio, composto da 7 professionisti, fanno parte tra gli altri Massimiliano Lombardo (team leader), Adriana Presti e Paola Cartolano.
Il valore complessivo stimato dell’innovativo intervento, inserito nell’ambito del progetto europeo Ten-T (Trans European Network-Transportation) e conseguente alla realizzazione del sistema Mose, è di 4,6 miliardi di euro.
TAGS
BonelliErede, Lombardo, Chiomenti, Gianni & Origoni MassimilianoLombardo, AdrianaPresti, PaolaCartolano Autorità Portuale di Venezia