C’è parecchio fermento italiano sotto il cielo di Londra. Proskauer ha annunciato che, per rafforzare le proprie forze nel comparto capital market, ha arruolato tre partner che inizieranno in settembre presso la sede londinese: Peter Castellon, Katherine Mulhern e Roberto Bruno. Per Proskauer si tratta di una iniziativa significativa, visto che lo studio è cresciuto molto negli ultimi anni, nell'area US capital markets nel mercato europeo.
Bruno, abilitato sia in Italia sia presso il NY Bar, da circa 15 anni lavora come avvocato americano presso studi internazionali, e proviene da Cravath, Swaine & Moore. Anche se non sarà il focus esclusivo, avrà il compito di seguire da Londra il mercato italiano per fornire assistenza legale sul versante del diritto americano in relazione a operazioni di debt (incluso, soprattutto, il settore High Yield) ed equity capital markets, M&A e private equity.
Dunque, Londra può riservare sorprese ai professionisti italiani, specie se specializzati in corporate finance, ambito da cui evidentemente ci si aspettano novità. Non più tardi di una settimana fa, infatti, Ugo Giordano è entrato a far parte, in qualità di socio, del team di avvocati finance della sede di Londra di Paul Hastings. Giordano era entrato come partner in Ashurst nel 2010 lasciando Dewey & LeBoeuf, ed è esperto di corporate finance, acquisition, property finance, mercato dei capitali, e opera nel Regno Unito dal 1996.
TAGS
SLA Ashurst, Dewey & LeBoeuf, Paul Hastings, Proskauer, Cravath, Swaine & Moore UgoGiordano, CatherineMulhern, RobertoBruno, PeterCastellon