Dal prossimo mese di maggio, l’avvocato Marzio Longo (nella foto) assumerà il ruolo di managing partner per l’Italia dello studio Freshfields. A lui, quindi, spetterà la gestione operativa della branch italiana della law firm. Longo subentra nel ruolo a Raffaele Lener, il quale continuerà a sovrintendere alla gestione dell’ufficio di Roma in qualità di co-managing partner.
Marzio Longo, 49 anni, è il socio responsabile del gruppo “Real Estate”, per la quale si è anche aggiudicato il TopLegal Award del 2008.
Prima di entrare in Freshfields in qualità di socio nel 2001, Longo ha maturato un’esperienza significativa presso lo studio Chiomenti, dove aveva fondato la practice di Real estate.
Longo avrà il compito di traghettare lo studio fuori da questo periodo di crisi. Freshfields, come ha riportato Toplegal.it nelle scorse settimane, è tra le firm anglosassoni che hanno deciso di attuare, anche in Italia, una strategia di salary freeze. Una scelta determinata dalla volontà, a detta dello studio, di salvaguardare i livelli occupazionali.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer MarzioLongo, RaffaeleLener