Clerical Medical Italia, compagnia assicurativa guidata dal General Manager Renato Mendola che fa parte di Lloyds Banking Group e specializzata in polizze vita unit linked, prosegue nel rafforzamento della struttura della propria sede in Italia con la nomina di Alessandra Lonza (nella foto) a nuovo Legal e Risk Officer.
Alessandra Lonza proviene da Euromobiliare Asset Management Sgr Spa in cui si è occupata sia di organizzazione interna sia delle attività legali connesse alla commercializzazione in Italia di fondi esteri armonizzati. In precedenza, ha prestato attività di consulenza in ambito assicurativo e finanziario presso lo studio legale e tributario Jenny & Partners e lo studio legale Loiacono e associati.
In Clerical Medical Italia, Alessandra Lonza occuperà degli aspetti legali e regolamentari legati alla distribuzione dei prodotti finanziari-assicurativi emessi dalla società. Inoltre, in qualità di Risk Officer, sotto la sua responsabilità rientrerà anche l’attività di monitoraggio dei rischi operativi, di compliance e del rischio di distribuzione.
TAGS
Jenny., Loiacono Euromobiliare, Lloyds, Asset Management, Clerical Medical Italia