L'insegna americana Skadden ha annunciato la nomina di Lorenzo Corte (in foto) quale co-head del dipartimento M&a di Londra, insieme a Scott Hopkins.
Corte è anche alla guida dell’Italian desk di Skadden. È specializzato in operazioni di M&a cross-border, inclusi contested takeover, acquisizioni private, operazioni di private equity e joint venture. Ha prestato assistenza in operazioni di M&a transnazionali a soggetti italiani, pubblici e privati, tra i quali Assicurazioni Generali, Brembo, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Gentium, Luxottica e il ministero dell'economia e delle finanze italiano. Ha assistito anche Arcelor nella fusione con Mittal Steel Company dalla quale è nata ArcelorMittal, oggi a capo del gruppo Ilva.
Corte è partner di Skadden dal 2009. Come spiegato dal professionista in un’intervista a TopLegal (al seguente link): «Nel 2009, quando sono diventato partner, lo studio mi ha chiesto di sviluppare il business in Italia alla luce delle numerose società italiane che hanno investimenti e fanno acquisizioni all’estero, con l’obiettivo di sviluppare l’M&a cross border». Il team italiano di Skadden è ad oggi dislocato tra Londra e Bruxelles.
TAGS
Skadden LorenzoCorte, ScottHopkins Brembo, Luxottica, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Gentium, ILVA, ArcelorMittal, Assicurazioni Generali, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini