Lorenzo Pintus è entrato come of counsel nella boutique Maffeis. Il professionista proviene da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, dove ricopriva il ruolo di socio da tempo, fin da quando l'insegna si chiamava d'Urso Munari Gatti.
Pintus si occupa principalmente di contenzioso civile e arbitrati. Nei suoi 35 anni di attività professionale ha seguito importanti pratiche in ambito giudiziale per clienti operanti in diverse attività, con particolare riferimento al settore societario, fallimentare, dell’editoria e dei diritti aeroportuali, assistendo
società di primario standing nazionale e internazionale. Tra gli altri, Pintus ha prestato assistenza Parmalat nel contenzioso con Citibank relativo al suo delisting nell'aprile 2019.
Lo studio Maffeis, con sede unica a Milano, conta sei professionisti ed è stato fondato da Daniele Maffeis, avvocato civilista, cassazionista, professore ordinario di diritto privato, docente di Diritto dei contratti finanziari d’impresa. Prima di aprire la sua insegna, Maffeis ha collaborato come of counsel di d'Urso Gatti e Bianchi.