Lorenzo Stanca passa a Mandarin Fund

19-01-2007

Lorenza Stanca diventerà managing partner di Mandarin Capital Partners, società che gestisce il fondo di private equity Mandarin Fund. Il Top manager del team di Pietro Modiano a Intesa Sanpaolo entrerà a far parte del pool manageriale ad aprile, in coincidenza con l’inizio dell’operatività del fondo, il cui primo closing è previsto per il 15 marzo, con un ammontare almeno di 300 milioni di euro.

 
Stanca andrà ad affiancare Enrico Ricotta nel team milanese.  In qualità di managing partner, si occuperà nello specifico degli investimenti di Mandarin Fund in Italia, nonché degli investimenti cinesi che il fondo gestirà nel nostro paese. Nel fondo operano, oltre a Stanca e Ricotta,  altri due manager, Alberto Forchielli (regista di tutta l’operazione) e Francesco Della Valentina, i quali, dalla sede di Shanghai, si occupano degli investimenti del fondo in Cina. 
 
La nomina di Lorenzo Stanca, fa seguito a quelle già annunciate a fine 2006 di Fabio Roversi Monaco (Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna) alla presidenza di Mandarin Capital Partners, e di Pietro Modiano con l’incarico di consigliere in rappresentanza di Intesa San Paolo, e alle nomine degli esponenti dei due Istituti bancari cinesi negli organi di amministrazione e di controllo di Mandarin Capital Partners. Le competenze del team manageriale si uniscono a quelle del team legale di Riccardo Rossotto dello Studio Legale Hammonds Rossotto, con sedi in Italia e in Cina (Hong Kong e Pechino), e alla forza finanziaria di Intesa San Paolo.

TAGS

RP Legal & Tax RiccardoRossotto Mandarin Capital Partners, Cassa di Risparmio di Bologna, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA