LOVELLS A CACCIA DI AVVOCATI PER ROMA E MILANO

22-08-2007

LOVELLS A CACCIA DI AVVOCATI PER ROMA E MILANO

Il 23 luglio scorso, TopLegal ha dato notizia del trasloco di Lovells a Milano: nuova sede, via santa Maria alla Porta, in un palazzo di sei piani. Il prossimo 3 settembre anche gli uffici capitolini della law firm si sposteranno in Piazza Venezia. Cosa c'è dietro queste novità logistiche?
A quanto pare, considerando anche l'attenzione con cui lo studio, che poco meno di un anno fa vedeva l'avvicendamento al vertice tra il "traghettatore" Paolo Criscione e l'attuale managing partner, Leah Dunlop (nella foto), sta comunicando questa notizia, Lovells vuole rafforzare la sua presenza in Italia. La law firm londinese ha l'obiettivo di crescere e rafforzare il proprio posizionamento. Anche con il ricorso a nuovi lateral hire. Negli ultimi mesi, infatti, lo studio ha assistito a molte "partenze". Mentre gli unici arrivi sono stati quello di Paolo Tanoni per il Corporate, e quello di Gianluca Belotti incaricato di dare nuovo vigore al dipartimento di Antitrust rimasto orfano di Veronica Pinotti.
Ora che c'è anche lo spazio fisico, gli organici sono destinati ad aumentare e l'autunno potrebbe cominciare a registrare i primi lateral hire. Oggi, lo studio conta una novantina di avvocati e 37 persone di staff tra Roma e Milano.
L'avvicendamento Criscione-Dunlop, con il conseguente spostamento del baricentro dello studio da Milano a Roma, dovrebbe comportare anzitutto una crescita dell'organico nella capitale, dove prima della fine dell'anno potrebbero già contarsi una decina di ingressi. La crescita nel capoluogo lombardo, invece, dovrebbe essere più graduale anche se l'idea è di creare due uffici con un ugual numero di professionisti e staff.
I contratti d'affitto appena siglati scadranno nel 2019.

TAGS

Hogan Lovells VeronicaPinotti, LeahDunlop, GianlucaBelotti, PaoloTanoni, PaoloCriscione


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA