LOVELLS CON ERELID NELL'ACQUISIZIONE DI PHARD

02-03-2007

LOVELLS CON ERELID NELL'ACQUISIZIONE DI PHARD

Abacus Invest, in coinvestimento con Mps Venture Sgr, hanno rilevato il 45% di Phard, azienda di Fashion con un fatturato consolidato di circa 100 milioni di euro. L’investimento è stato fatto attraverso la società veicolo Erelid. L’acquirente è stata assistita da Andrea Accornero (in foto), Francesco Curreli, Andrea Penza ed Enrico Repetto di Lovells, mentre il venditore è stato assistito da Marco Gubitosi e Sara Moro per la parte corporate e acquisition finance, con Ciro Cornelli per la parte fiscale/finanziaria, di Ripa di Meana Lega Colucci e Associati, nonché da Gaetano Ruggiero dell'omonimo studio legale.

 
Per Mps Venture ha agito Francesco Cartolano e Luca Moro di CBA.
 
Efibanca ha svolto il ruolo di advisor finanziario e ha assicurato le linee di credito per l’acquisizione e i fabbisogni operativi con un finanziamento strutturato del valore di 35,62 milioni di euro. Efibanca è stata assistita da Riccardo Agostinelli, assieme a Consuelo Citterio e Morena Bontorin di Ashurst.
 
Il gruppo Phard proseguirà la sua strategia di sviluppo internazionale e guarda a una futura quotazione.

 

TAGS

SLA Ashurst, Hogan Lovells, LCA, CBA AndreaAccornero, FrancescoCartolano, RiccardoAgostinelli, FrancescoCurreli, SaraMoro, MorenaBontorin, ConsueloCitterio, CiroCornelli, MarcoGubitosi, AndreaPenza, EnricoRepetto, LucaMoro, GaetanoRuggiero Banca MPS, Phard, Efibanca, Erelid, Abacus Invest


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA