Lo studio legale Lovells ha assistito la Esso Italiana nell'accordo firmato con Autogrill, grazie al quale Nuova Sidap (società del Gruppo Autogrill) assumerà la gestione di una rete di circa 80 stazioni di servizio.
Il team di professionisti di Lovells che ha assistito Esso Italiana, affiliata della Exxon Mobil
Corporation, era composto, per la parte di commercial dal partner Marco Berliri (nella foto) e dall'associate Paola La Gumina, per gli aspetti corporate dal partner Antonio Di Pasquale e dalla senior associate Elisabetta Randazzo. I temi giuslavoristici sono stati affrontati dall'of counsel Vittorio Moresco.
L'accordo prevede che la rete di punti vendita, fino ad oggi condotti da Se.Stra. Servizi Stradali (società del Gruppo Esso), rimarrà di proprietà della Esso, continuando ad esporre il marchio di questa società per le vendite "oil", mentre il marchio Autogrill sarà utilizzato per le vendite "non oil" relativamente alla viabilità ordinaria e, laddove possibile ai sensi delle concessioni in essere, per quella autostradale.
L'accordo è subordinato all'approvazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e al completamento delle consultazioni sindacali.
TAGS
Hogan Lovells AntonioDi Pasquale, MarcoBerliri, VittorioMoresco, ElisabettaRandazzo, PaolaLa Gumina Autogrill, Agcm, Esso Italiana, ExxonMobil, Nuova Sidap