Leah Dunlop, partner e capo a livello internazionale della practice di Private equity di Lovells, assieme al partner dell'ufficio romano Antonio Di Pasquale, ha seguito gli aspetti italiani relativi all'ingresso del fondo sovrano di Singapore Gic Special Investments nel capitale di Sintonia Sa, la holding lussemburghese della famiglia Benetton, assistita da Roberto Cera, partner di Bonelli Erede Pappalardo. In base agli accordi Gic investirà circa un miliardo di euro e rileverà il 3% della holding da Sintonia Spa, per poi sottoscrivere un aumento di capitale grazie al quale raggiungerà una quota di partecipazione pari al 14,3%. Obiettivo di Sintonia è quello di raccogliere circa 4 miliardi di euro di capitali per realizzare investimenti strategici in Italia e all'estero e per espandersi nelle infrastrutture.
Il team di Lovells è stato guidato da Gavin McQuater, partner londinese e capo del project finance, coadiuvato dai soci Lesley Ainsworth (Competition), Steven Bryan (Corporate) e Karen Hughes e Domenico Borzumato (Tax). Per gli aspetti relativi al diritto asiatico ha agito Amy Lee, capo dell'ufficio di Lovells Lee & Lee di Singapore.
Per Sintonia, oltre Bonelli, presente anche Garth Bray, partner di New York dello studio Sullivan & Cromwell.
TAGS
BonelliErede, Hogan Lovells, Sullivan & Cromwell LeahDunlop, AntonioDi Pasquale, DomenicoBorzumato, RobertoCera, BrayGarth, AmyLee, GavinMcQuater, KarenHughes, LesleyAinsworth, StevenBryan Sintonia, Singapore Gic Special Investments