Luigi Mansani (in foto), socio responsabile del team di Intellectual Property di Lovells, assistito dagli avvocati Giovanni Ghirardi, Alessandra Pannozzo e Martin Faehndrich, partner di Lovells Dusseldorf, ha assistito Research In Motion (RIM), la società canadese produttrice del sistema BlackBerry, davanti al Tribunale di Torino contro Visto Corporation.
Visto aveva agito in via d'urgenza chiedendo che fosse inibita a RIM ogni attività di produzione, importazione, commercializzazione, installazione, offerta, utilizzazione o assistenza a terzi relativamente ai sistemi BlackBerry, hardware e software.
Secondo Visto, il sistema BlackBerry costituirebbe violazione di tre suoi brevetti "divisionali" (che derivano cioè da un brevetto principale) e la sua diffusione in Italia creerebbe un danno grave alla società.
Il Tribunale di Torino, con decisione ormai non più impugnabile, ha respinto integralmente le domande di Visto, condannandola al pagamento delle spese di causa.
TAGS
Hogan Lovells LuigiMansani, GiovanniGhirardi, AlessandraPannozzo, MartinFaehndrich Research in Motion, Visto Corporation