LS Lexjus Sinacta ha assistito la Cooperativa Nives nell'operazione conclusa in data 25 giugno 2014 che ha portato alla definizione della vicenda originata dal disposto sequestro penale (poi revocato) dell’area Calchi Taeggi in Milano. Il team di LS Milano è stato composto da Gabriele Baldi, Vincenzo Timpano e Fausto Casarano.
La Cooperativa Nives ha ceduto a Residenze Parchi Bisceglie (società del Gruppo Borio Mangiarotti della famiglia De Albertis) la proprietà di una porzione di detta area dando così attuazione ad un piano di concordato stragiudiziale che ha permesso di risanare l’esposizione debitoria (oltre 15 milioni di euro) verso l’intero ceto creditorio compresi gli istituti di credito tra cui Intesa SanPaolo e Credito Valtellinese.
La liquidità ottenuta ha anche consentito di restituire alle 36 famiglie dei soci della Cooperativa la quasi totalità degli acconti versati per l’acquisto delle residenze.
Pedersoli e Associati – con il socio Maura Magioncalda e il senior associate Morena Bontorin - ha assistito Residenze Parchi Bisceglie nel finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo – assistita dallo studio d’Urso Gatti e Bianchi con Pierandrea Bonali e Nicoletta Curcio – a supporto del pagamento del prezzo di acquisizione della predetta area.
Notizia integrata il 26 giugno 2014 alle ore 17,22: si integra la notizia aggiungendo il team di Pedersoli e di d'Urso Gatti e Bianchi
TAGS
Pedersoli, LS Lexjus Sinacta, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici MauraMagioncalda, GabrieleBaldi, MorenaBontorin, NicolettaCurcio, VincenzoTimpano, PierandreaBonali, FaustoCasarano Credito Valtellinese, Intesa Sanpaolo, Cooperativa Nives, Borio Mangiarotti