Hotusa, gruppo spagnolo attivo nel settore turistico alberghiero e presente in Italia con numerosi alberghi, assistito da Ls Lexjus Sinacta, ha sciolto le proprie joint venture con Carey Value Added S.L. rispettivamente a Bruxelles, New York e Venezia.
In Italia ha acquisito la partecipazione maggioritaria, già detenuta da Carey, di Venice Value Added srl socia unica Di Aurea srl, proprietaria di un complesso alberghiero in Venezia. Per Ls Lexjus Sinacta hanno agito i partners della sede milanese Gabriele Baldi e Vincenzo Timpano; Carey è stata assistita per i profili di diritto italiano dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e per i profili di diritto spagnolo dall’avvocato in house Maria Luisa Vara Garcia e dallo studio Garrigues. Banco de Sabadell, che ha curato la parte finanziaria dell’operazione, è stata affiancata dallo studio Cuatrecasas.
Il valore complessivo della transazione è di oltre 40 milioni di euro.
TAGS
Cuatrecasas, LS Lexjus Sinacta, Garrigues, Gianni & Origoni GabrieleBaldi, VincenzoTimpano Hotusa, Banco de Sabadell, Carey Value Added, Di Aurea, Venice Value Added