Il team corporate e capital market di LS Lexjus Sinacta, composto nell’operazione dal responsabile Gianluigi Serafini (in foto) e da Silvia Frattesi, ha assistito Reway Group spa, società quotata sul mercato EGM, nell’acquisizione del residuo 30% del capitale sociale di GEMA spa, società leader nel settore delle manutenzioni di gallerie ferroviarie.
L’operazione implica l’anticipazione di tre anni dell’esercizio dell’opzione call, disciplinata nel contratto sottoscritto il 13 ottobre 2023 ed è finalizzata ad accelerare l’integrazione di Gema in Reway Group, ponendosi inoltre l’obiettivo di poter sviluppare al meglio le possibili ricadute del PNRR sul mercato di riferimento autostradale e ferroviario.
L’acquisizione comporterà il pagamento di un residuo prezzo di euro 26,2 milioni, che sarà finanziato in parte tramite il sistema bancario, e di un residuo conguaglio prezzo di circa 24 milioni.
L’iniziativa consolida la posizione di Reway Group quale leader nazionale di mercato nelle opere di risanamento e manutenzione infrastrutturali stradali, autostradali e ferroviarie, con oltre 500 dipendenti ed una moderna flotta di oltre 300 mezzi operativi.
TAGS
LS Lexjus Sinacta GianluigiSerafini