LS LexJus Sinacta ha siglato un accordo con AdviCorp Plc, boutique indipendente di servizi di investment banking basata a Londra e Roma e specializzata nel corporate finance ed M&a.
Contattato da TopLegal, è il senior partner Gianluca Santilli (in foto) a spiegare la genesi dell'accordo. «Avvocati e commercialisti da soli non bastano a coprire le nuove esigenze di consulenza integrata di cui hanno bisogno i clienti», commenta. E aggiunge che le due realtà avevano iniziato a collaborare già da alcuni anni, accomunate dal fatto di rivolgersi principalmente alle piccole e medie imprese, soprattutto in fattispecie come i passaggi generazionali e le ristrutturazioni, specialità appannaggio di AdviCorp.
Santilli spiega che la partnership è da intendersi come esclusiva laddove sussistano le condizioni necessarie, anche se non c'è alcun vincolo formale, per consentire a entrambe di cercare le competenze più adeguate alle singole fattispecie.
Intanto, si è cercato un meccanismo di convivenza tra le strutture che consentisse di condividere competenze sfruttando la coabitazione. Così, Ls ha messo a disposizione di AdviCorp i suoi uffici romani; mentre la sede londinese della società di consulenza potrà essere utilizzata dai professionisti di Ls «anche in prospettiva di una possibile futura presenza dello studio a Londra».
TAGS
LS Lexjus Sinacta, Dolce Lauda, CBA MattiaDalla Costa, GianlucaSantilli, RodolfoDolce, BrunoBauer, PatriziaRenna Italian Sounding, Fiera Internazionale del Food di Anuga, AdviCorp