Lu-Ve, assistita da Biscozzi Nobili con il partner Giancarlo Cortese e l'associate Sergio Chisari, ha acquisito la divisione Air del gruppo Alfa Laval, attivo nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali.
Il gruppo Alfa Laval è stato assistito da Ddpv, con un team guidato dal partner Andrea de Santis per gli aspetti legali.
Ct&p Capone Ticozzi, con un team guidato dal lead partner Mario Mirarchi coadiuvato dal partner Massimiliano Roveda e dall’associate Simona Santagada ha assistito il gruppo Alfa Laval per gli aspetti fiscali e per le operazioni societarie propedeutiche e connesse alla cessione.
Bnl - Bnp Paribas e Mgpe, invece, hanno assistito Lu-Ve come advisor finanziari.
Lu-Ve è una multinazionale varesina quotata su Mta e attiva nel settore del condizionamento e della refrigerazione.
Il closing è previsto nel primo semestre 2019 ed è soggetto alle usuali condizioni sospensive.
Il prezzo di acquisto è di 67,1 milioni di euro - debt & cash free – soggetto alla revisione sulla base dell’Ebitda 2018 e agli usuali aggiustamenti post closing.
Notizia integrata il 12 dicembre 2018 alle ore 12.41: si integra con il team completo di Biscozzi Nobili.
Notizia integrata il 13 dicembre 2018 alle ore 12.10: si integra con il ruolo e il team di Ddpv.
Notizia integrata il 7 maggio 2019 alle ore 10.25: si integra con il ruolo e il team di Ct&p Capone Ticozzi
TAGS
Biscozzi Nobili & Partners, CT&P, DDPV AndreaDe Santis, SergioChisari, GiancarloCortese, MarioMirarchi, MassimilianoRoveda, SimonaSantagada Alfa Laval Corporate, Lu-Ve, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Mgpe