Luca Amicarelli è entrato in Deloitte Legal con il ruolo di of counsel. Operativo dalla sede di Milano, il professionista proviene da A&O Shearman, dove ha esercitato per cinque anni come counsel a capo della practice italian public law.
Esperto di diritto amministrativo, nel corso della sua carriera Amicarelli si è specializzato in diritto dell’ambiente, dell’energia, delle telecomunicazioni, degli appalti pubblici nonché in materia urbanistica ed edilizia, assistendo società nazionali e multinazionali, fondi ed istituzioni finanziarie.
Prima di trasferirsi in A&O Shearman, l’avvocato ha collaborato per dieci anni in Gianni & Origoni arrivando a ricoprire la funzione di managing associate.
Il professionista si occupa di attività precontenziosa in relazione a operazioni, anche cross-border, di M&A e di finanziamento. Inoltre, assiste i clienti in contenziosi dinnanzi ai tribunali amministrativi in vari settori, tra cui waste managament, industriale e manifatturiero e life science.
Amicarelli ha altresì maturato una vasta esperienza per gli aspetti regolamentari e pubblicistici in materia di foreign direct investments, assistendo i propri clienti nell’attività di notifica al governo di operazioni in vari settori strategici.
Ricordiamo che a luglio 2024 Deloitte ha annunciato la promozione di nove partner salary: Alessandro Arcuri; Elena Barbiani; Rosangela Bruno; Giuseppe Giordano; Cristoforo Kielland; Alexandra Pica; Giacomo Gargano; Gabriele Pavanello; Carlotta Robbiano.
TAGS
Deloitte Legal, A&O Shearman, Gianni & Origoni LucaAmicarelli, CarlottaRobbiano, GabrielePavanello, Giuseppe DavideGiordano