Luca Pescatore (in foto) è un nuovo partner della sede di Roma di De Berti Jacchia Franchini Forlani, che conta così circa 80 professionisti, di cui 25 soci. Classe 1973, il professionista proviene dalla sede romana di Baker McKenzie, dove dal 2015 era partner e responsabile del dipartimento contenzioso e arbitrati. Dal 2001 al 2013 il professionista è stato socio di Pescatore, studio specializzato nel diritto commerciale e delle telecomunicazioni.
L'avvocato si occupa di diritto commerciale, di diritto fallimentare, di appalti pubblici e privati e del relativo contenzioso. I suoi clienti afferiscono prevalentemente ai settori costruzioni, tecnologia, farmaceutico ed automobilistico. Pescatore vanta inoltre una consolidata esperienza di diritto immobiliare. Assiste gruppi nazionali e internazionali in giudizi arbitrali in materia di appalti, telecomunicazioni, diritto aeronautico e delle energie rinnovabili, sia come arbitro che come difensore. È stato membro del consiglio di amministrazione di una primaria compagnia assicurativa. È tra i soci fondatori dell’Istituto Superiore di Studi sull’Arbitrato (I.S.S.A.).
Quello di Pescatore è il primo ingresso di un partner da inizio anno per lo studio De Berti Jacchia. Nel 2022 era arrivato il partner Paolo Barbanti Silva da Molinari Agostinelli. Nel 2021 sono stati promossi soci due senior associate specializzati in giuslavoro.
Valentina Magri