Partnership

Luca Santa Maria e Bell-Valsecchi siglano una partnership

Lo studio Bell-Valsecchi è stato recentemente fondato da Alexander Bell e Alfio Valsecchi, in precedenza soci di Lsm

27-05-2019

Luca Santa Maria e Bell-Valsecchi siglano una partnership

Luca Santa Maria e lo studio Bell-Valsecchi siglano una partnership di collaborazione sul fronte del penale-tributario e penale-ambientale. Lo studio Bell-Valsecchi è stato fondato a fine aprile 2019 da Alexander Bell (in foto a destra) e Alfio Valsecchi (in foto a sinistra), in precedenza soci di Lsm, studio nel quale erano entrati rispettivamente nel 2007 e nel 2006.

Bell, diventato partner di Lsm nel 2016, si occupa di diritto penale ambientale e della sicurezza sul lavoro, diritto penale societario, diritto penale tributario e responsabilità da reato degli enti ai sensi del d.lgs. 231/01. Valsecchi è specializzato in diritto penale dell’economia, dell’ambiente e tributario, e di responsabilità amministrativa da reato degli enti.

I rapporti fra Luca Santa MariaLuigi Santangelo di Lsm e Bell e Valsecchi, consolidatisi in oltre dieci anni di stretta collaborazione, continueranno anche sul fronte scientifico.

Pur in assenza di vicoli di esclusività, i due studi intendono presentarsi al mercato come due realtà naturalmente complementari, sia in ragione del percorso svolto insieme fino a oggi, sia per la comune convinzione che il futuro del diritto penale non potrà non passare attraverso una interdisciplinarietà sempre più spiccata. In termini pratici, il progetto di partnership si concretizzerà, sul piano professionale, nell’offerta ai clienti di servizi integrati e, sul piano scientifico, per lo sviluppo dei progetti editoriali di Santa Maria.


TAGS

GPD, Crea, C&P Crea CinoRaffa Ugolini, AlfredoTalenti, ChiaraMantelli, LaurentScarna


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA