Il gruppo di produzione e distribuzione cinematografica Lucisano Media Group si appresta a sbarcare a Piazza Affari con Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. Oltre allo studio di Gianni, anche Methorios Capital, Kt&Partners e Deloitte sono consulenti del gruppo, che tra le sue produzioni annovera alcune commedie italiane storiche come Ricomincio da tre, Il Tassinaro; fino ai più recenti Notte prima degli esami e Maschi contro femmine.
Il Team di Gianni che ha seguito l'operazione è composto dai partner Paolo Bordi e Francesco Puntillo insieme al senior associate Alessandro Merenda e l’associate Nadia Cuppini per gli aspetti di capital market e Lorenzo Andrea Ottaviani per gli aspetti di diritto societari.
Secondo quanto riportato da fonti finanziarie, verrà ceduto agli investitori, in aumento di capitale, circa il 20% delle azioni della holding, che controlla il 100% della Italian International Film (Iif) con le relative attività di produzione e distribuzione e l’intero capitale di Stella Film, che a propria volta possiede il circuito di sale Andromeda, il terzo in Italia con 55 schermi e 7 multiplex. Verranno raccolti tra i 10 e i 15 milioni di euro, che serviranno per la crescita del gruppo Lucisano.
L’obiettivo, nel medio periodo, potrebbe essere il passaggio del gruppo Lucisano sul listino principale di Borsa.
Notizia integrata il 15 luglio 2014 alle ore 11,00: Si integra la notizia aggiungendo il team di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners
TAGS
Deloitte Legal, Gianni & Origoni FrancescoPuntillo, PaoloBordi, AlessandroMerenda, Lorenzo AndreaOttaviani, NadiaCuppini Methorios Capital, Lucisano Media Group, Kt&Partners, Italian International Film, Stella Film